Situata nel cuore della città, vicino al Duomo di Milano, la sede italiana di K&L Gates è stata aperta nel 2012, ed è uno dei nove uffici europei della firm.
Capitale mondiale della moda e del design, Milano è il motore dell’economia nazionale. È sede della Borsa Italiana ed è il principale centro italiano per il settore bancario e finanziario, l’industria tessile e manifatturiera, i media e l’editoria.
I professionisti dello Studio di Milano lavorano in sinergia con la piattaforma globale di K&L Gates occupandosi di complesse questioni di diritto societario, fusioni e acquisizioni, operazioni di ristrutturazione, contenziosi giudiziali e arbitrati e supportano i clienti italiani ad avviare nuovi business in tutto il mondo. La nostra attività è caratterizzata da un forte orientamento all’innovazione e al project management, unitamente ad un elevato livello di coinvolgimento dei partner.
Il team di Milano si occupa di tutte le principali aree del diritto d’impresa. Il nostro team multidisciplinare assiste società pubbliche e private, azionisti e dirigenti in merito a diversi aspetti, tra cui diritto societario, immobiliare e urbanistico, energia, fondi di investimento, contenzioso, diritto tributario, del lavoro, IP/IT e diritto pubblico. I nostri avvocati assistono diverse tipologie di clienti - tra cui le principali multinazionali e società italiane, società in crescita, PMI, start-up e scale-up, banche d'investimento, fondi, investitori finanziari - in un'ampia e diversificata gamma di operazioni societarie.