ESPERIENZA QUALIFICANTE
Vanessa Boato
Assistenza ad una società di asset management statunitense per le attività di business e di fornitura di alimenti e bevande relative ad un immobile sito in Roma.
Assistenza ad una azienda italiana operante nel settore retail in vista della potenziale vendita del proprio Centro Commerciale sito in Sicilia.
Assistenza ad un cliente, un fondo captive e asset manager per il settore immobiliare, in relazione all'acquisizione di un parco logistico in Lombardia con problematiche urbanistiche, edilizie e ambientali.
Assistenza al cliente, una società di gestione globale di investimenti, nell'acquisizione di un immobile a Milano. La consulenza comprende gli aspetti urbanistici ed edilizi, il rapporto con le Autorità competenti, il potenziale impatto delle nuove disposizioni di legge in materia di covid-19 in relazione ai procedimenti amministrativi pendenti.
Assistenza ad un primario asset manager italiano, che agisce per conto di un fondo immobiliare, in relazione allo sviluppo di un'ampia area situata nella Regione Marche per la realizzazione di un complesso immobiliare residenziale e di un complesso che dovrà fornire servizi per la terza età e per altre categorie di persone (c.d. "Residenza Sanitaria Assistita - RSA").
Assistenza ad un primario asset manager italiano, in relazione agli aspetti urbanistici, per l'acquisizione, da parte di un fondo da esso gestito, di un complesso immobiliare composto da 6 immobili ad uso ufficio, siti in Roma.
Assistenza ad una società tedesca che fornisce servizi di finanziamento immobiliare nella redazione di un memorandum, relativo alla revisione di alcuni documenti come gli atti di proprietà e i permessi urbanistici.
Assistenza ad gruppo bancario tedesco, per conto della capogruppo, nell'acquisizione di un immobile ad uso ufficio a Milano. La nostra consulenza ha compreso l'analisi preliminare degli aspetti urbanistici, edilizi, ambientali, di idoneità all'uso e di prevenzione incendi, il cambio di destinazione d'uso, l'individuazione dei procedimenti finalizzati alla regolarizzazione di aspetti specifici dell'immobile.
Assistenza alla più grande società di co-living in Europa in relazione ad un progetto avente per oggetto 3 immobili adibiti a residenza per studenti, siti a Torino e a Milano.
Assistenza alla più grande società di co-living in Europa, in relazione alle problematiche relative ai progetti di sviluppo di immobili da adibire a residenza, compreso un immobile da costruire a Milano.
Assistenza ad uno dei principali asset manager immobiliari italiani nell'ambito della partecipazione all'asta pubblica per l'acquisizione di un edificio storico e iconico di proprietà del Comune di Milano, e nella negoziazione e redazione del contratto di compravendita dopo la conclusione dell'asta pubblica.
Assistenza ad un cliente, leader mondiale nell'investment banking, nella redazione di un parere legale, riguardante gli aspetti urbanistici e fiscali relativi ad un edificio residenziale di lusso di proprietà del cliente sito in Milano.
Assistenza ad una società statunitense di gestione di investimenti immobiliari nell'ambito dell'acquisizione da parte di un primario soggetto regolamentato, investito dal cliente, di un bene immobiliare situato nel centro di Torino.
Assistenza alla più grande società di co-living in Europa, nella riqualificazione di 7 immobili adibiti ad "alloggi per studenti", siti in Bologna, Parma, Como, Trieste e Siena. In particolare, abbiamo fornito al cliente assistenza legale in materia urbanistica.
Assistenza ad un produttore italiano di apparecchi di sollevamento ad alte prestazioni nell'ambito di diverse procedure di gara pubblica per la fornitura di componenti specifici necessari alla realizzazione e al funzionamento delle infrastrutture ferroviarie di una società del Gruppo Ferroviario Nazionale.
Assistenza a un fondo d'investimento immobiliare internazionale svizzero, nell'acquisto di un intero complesso immobiliare situato a Milano, previa verifica di alcune condizioni sospensive.
Assistenza ad un centro oncologico italiano, tra i migliori in Europa, in merito ai principali aspetti contrattuali legati alla realizzazione di un progetto per una terapia innovativa basata sull'utilizzo di protoni con una società di tecnologia medica con sede in Belgio, il valore di investimento è stimato a 40 milioni di euro per i primi tre anni. Abbiamo assistito il cliente in diversi aspetti progettuali tra cui la procedura per la selezione dell’appaltatore, la stesura del contratto di appalto e l'eventuale selezione dell’appaltatore.